Menu

Presso Piazza Marconi e le vie del centro, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2019

Fiera di San Gregorio 2019 a Valdobbiadene

La Fiera di San Gregorio è un appuntamento importante per gli operatori del settore agricolo, in quanto offre una vasta esposizione di attrezzature, macchinari e merci, lasciando spazio anche ad alcune interessanti innovazioni tecnologiche nell’ambito della vitivinicoltura, attività che riveste da sempre una vitale importanza nella zona. Accanto a questo aspetto prettamente tecnico, tuttavia, la fiera presenta altre numerose attrattive per i “profani” del settore. La Cittadella dei Prodotti Tipici offre un’interessante opportunità per assaggiare numerose specialità locali, presentate direttamente dai produttori nei loro stand. La Fiera di San Gregorio è una kermesse che raccoglie tutti i sapori e gli odori della Marca, con numeri importanti in termini di partecipazione di pubblico con decine di migliaia di persone che confluiscono a Valdobbiadene per seguire l’evento.
La Fiera di San Gregorio rappresenta un punto di aggregazione unico per il territorio della Provincia di Treviso ed un momento di valorizzazione della vocazione agricola di questa zona, in particolare del settore vitivinicolo.
La peculiarità di questa antica fiera consiste nel fatto che si svolge nel centro storico di Valdobbiadene. La fiera sarà divisa in una cittadella dei sapori dove saranno presenti i prodotti tipici locali, la fiera campionaria lungo le vie del centro storico ed una via dedicata all’agricoltura.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: