Menu

Crafting a more human future

Homo Faber, una mostra su saperi e materie

La Michelangelo Foundation ha il piacere di presentare
Una spettacolare e inedita celebrazione dei mestieri d’arte d’eccellenza in Europa.
Fino al 30 settembre 2018, presso la Fondazione Giorgio Cini a San Giorgio Maggiore, Venezia.
Michelangelofoundation.org/homofaber
@michelangelo_foundation | #HomoFaber2018
• Homo Faber è il primo grande evento culturale dedicato ai mestieri d’arte in Europa. Il suo obiettivo è dare rilievo mondiale all’eccellenza artigiana, promuovendo la conoscenza e la visibilità dei maestri d’arte.
• L’esposizione presenterà un’ampia selezione di materiali e discipline, dal gioiello alle biciclette su misura, dalle tecniche artigianali più rare ad alcuni degli esempi più rappresentativi dell’eccellenza artigiana a livello europeo.
• Per tutta la durata dell’evento, i visitatori potranno ammirare da vicino e dal vivo la maestria degli artigiani che prenderanno parte all’esposizione.
• Concepito da un selezionatissimo team di progettisti, curatori e architetti di fama mondiale, il percorso dell’esposizione si articolerà all’interno dei magnifici spazi della Fondazione Giorgio Cini.
• Coprendo una superficie di ben 4.000 metri quadri, Homo Faber sarà la più grande mostra mai realizzata presso la Fondazione Giorgio Cini.
• L’evento si terrà in concomitanza con la Biennale di Architettura di Venezia, offrendo così a influencer e tastemaker internazionali un originale e stimolante punto di vista sui mestieri d’arte e la creatività.
La Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship è un’organizzazione internazionale senza fine di lucro con sede a Ginevra, in Svizzera. La sua missione è di valorizzare e preservare i mestieri d’arte, rinforzandone i legami con il mondo del design.



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: