Menu

Udine

Udine:FONTANINI HA RICEVUTO NUOVI REVISORI DEI CONTI

FONTANINI HA RICEVUTO NUOVI REVISORI DEI CONTI

Questa mattina il Sindaco di Udine Pietro Fontanini ha incontrato i tre nuovi revisori dei conti del Comune di Udine, eletti dal Consiglio Comunale durante la seduta di lunedì 21 gennaio. Si tratta di Silvia Piovesan, Roberto Minardi e Micaela Sette, nominata Presidente del Collegio. Presenti all’incontro anche l’Assessore al Bilancio Francesca Laudicina e il Segretario Generale del Comune di Udine, Carmine Cipriano.

I tre revisori sono stati scelti da una rosa di nove nomi sorteggiati il 12 dicembre scorso dalla Direzione delle autonomie locali tra coloro che avevano presentato domanda. La scelta della dott.ssa Micaela Sette come Presidente del Collegio è stata determinata dalla corrispondenza del suo profilo alla norma, che prevede che il ruolo sia ricoperto dal revisore che ha avuto il maggior numero di incarichi negli ultimi dieci anni nei Comuni di maggiori dimensioni.

Nell’augurare buon lavoro, il sindaco Fontanini ha voluto segnalare la necessità “di un’immediata operatività, già a partire dalla seduta di Consiglio del 4 febbraio, in cui si discuterà il bilancio”. Tre grossi faldoni, che il sindaco ha definito il suo “un dono di benvenuto”, sono infatti stati consegnati ai revisori. Ma ha anche illustrato “una situazione di conti in ordine, che deve continuare nei prossimi anni”. Fontanini ha quindi espresso “soddisfazione per la scelta del Consiglio Comunale, visto l’altissimo profilo dei tre professionisti”.

Anche l’Assessore Laudicina ha dimostrato di apprezzare la votazione dell’Aula. “Conosco bene da anni - ha dichiarato - la professionalità e l’esperienza di Silvia Piovesan, Robero Minardi e Micaela Sette e proprio per questo sono certa che verrà fatto un ottimo lavoro”.

Foto in allegato

Udine

 

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: