Menu

L'abbronzatura spray é un trattamento molto in voga tra le star di Hollywood, perché regala un colorito caraibico senza esporsi al sole o alle lampade solarium, il trattamento è sicuro e non ha controindicazioni perché a base di zuccheri naturali.

ABBRONZATURA SPRAY: LA TINTARELLA PERFETTA SENZA SOLE E LAMPADE

COS'É L' ABBRONZATURA SPRAY?
L’ abbronzatura spray é un trattamento cosmetico abbronzante a base di principi attivi idratanti ed antiage con all’ interno il DHA (diidrossiacetone), uno zucchero ricavato dalla canna da zucchero che nebulizzato su viso e corpo, é in grado di legarsi alle proteine dello strato superficiale della pelle e di creare dopo qualche ora una colorazione del tutto simile all’ abbronzatura naturale. La tintarella presenta una colorazione molto simile a quella naturale grazie ad un altro zucchero: l’eritrulosio, che rende il risultato molto omogeneo ed ambrato.
L’ abbronzatura spray dura 4 o 5 giorni per poi svanire completamente con il continuo ricambio dello strato superficiale della pelle.
TINTARELLA SICURA E VELOCE
Questo trattamento riguarda lo strato più superficiale della cute ed é un effetto cosmetico che “trucca” la nostra pelle senza stimolare in nessun modo la produzione di melanina, quindi l'abbronzatura spray può essere effettuata anche da tutti coloro che svolgono terapie farmacologiche che non consentono l’ esposizione ai raggi UV. Inoltre lo spray non ha controindicazioni, perché ha come base uno zucchero naturale che risulta atossico ed anallergico. La seduta di abbronzatura spray prevede l’applicazione del prodotto cosmetico direttamente sulla pelle attraverso l’utilizzo di un aerografo che viene nebulizzato dall’ estetista, oppure esistono cabine simili alle docce solari che in 5 minuti, nebulizzano automaticamente il cosmetico sul tutto il corpo. Lo spray dona alla pelle un colorito naturale ed uniforme, che si adatta ad ogni fototipo, aumentandone la tonalità a scelta di uno o due gradi. È importante ricordare che la tintarella dell’abbronzatura spray non ci prepara all’ esposizione al sole e non funziona in nessun modo da filtro solare quindi durante l’esposizione solare è fondamentale applicare prodotti con filtri UV.
CONSIGLI PER UN RISULTATO PERFETTO:
L’ abbronzatura spray è un trattamento semplice e veloce, ma per avere un risultato ottimale è necessario seguire alcune regole sia prima che dopo il trattamento:
- Prima della seduta: dovete ricordarvi di esfoliare la pelle con uno scrub per eliminare completamente le cellule morte ed ottenere dal trattamento un colorito omogeneo. Altra cosa importante da fare è non mettere creme, oli e profumi nelle 2-3 ore precedenti l'applicazione ed indossare indumenti comodi per evitare un eccessivo sfregamento con l’abbigliamento.
- Dopo la seduta: é fondamentale attendere almeno 4 ore prima di fare la doccia o attività sportiva e non applicare nessun prodotto cremoso o oleoso sulla pelle fino al primo lavaggio. Inoltre nei giorni seguenti è importante idratare la pelle dopo la doccia per mantenere più a lungo il colorito.
CURIOSITÁ: LA SCOPERTA DEL DHA
Nel 1920 il diidrossiacetone veniva usato come dolcificante dai diabetici ed una ricercatrice, Eva Wittgenstein, notò che lo zucchero arrivato alla pelle con la saliva, le conferiva un colore marrone scuro che non poteva più essere rimosso con l’acqua o con lo sfregamento.



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: