Menu

Mancano pochi giorni alle feste natalizie, se ancora non sapete che make-up sfoggiare per la notte della Vigilia ed il giorno di Natale, in questo articolo troverete tante idee semplici da realizzare e di grande tendenza per le feste 2018.

IDEE PER IL MAKE-UP NATALE 2018

Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e durante il periodo natalizio diventa sui nostri volti anche la condivisione di un momento di festa. La nuova tendenza del make-up di quest’ anno è Matte con colori pieni e decisi.
CREA LA BASE PERFETTA PER IL TUO MAKE-UP
Quest’anno vengono messe da parte le creme illuminanti per il viso che rendevano il make-up dell’anno scorso molto luminoso, stesso discorso vale per rossetti ed ombretti con glitter. I fondotinta in crema consigliati quest’ anno sono leggeri nella stesura ed arricchiti da principi attivi con ingredienti vegetali che idratano senza lasciare nessun effetto lucido sulla pelle e soprattutto creando coprenza senza ostacolare la normale traspirazione della pelle. L’era dell’abbronzatura scura è passata da tempo, infatti l’incarnato perfetto del natale 2018 richiede un volto che non sia stato spennellato da troppa terra abbronzante ed ovviamente senza particelle glitterate al suo interno, per rispettare lo stile opaco richiesto dalla moda di quest’anno.
E SE HAI POCO TEMPO??? PROVA IL FONDOTINTA COMPATTO IN CREMA
La vita delle donne diventa sempre più frenetica, spesso il tempo per preparare il make-up di feste e cenoni è sempre più ridotto, in questi casi meglio scegliere un fondotinta compatto in crema. Il prodotto è di facile utilizzo, disponibile in tantissime tonalità, pratico e facile da portare anche in borsetta. Altamente consigliato alle donne che vogliono avere un incarnato perfetto in modo semplice e con poche mosse, perché le stesse spugnette inserite nella confezione sono fatte di materiali high-tech che prelevano il prodotto nella quantità giusta e senza il rischio di eccedere. Le polveri micronizzate inserite all’ interno del fondotinta sono molto coprenti sulle imperfezioni, quindi riducono l’utilizzo dei correttori e delle ciprie. Il risultato finale è una pelle morbida grazie alla consistenza cremosa del cosmetico che garantisce idratazione tutto il giorno.
SMOKEY EYES ED EYELINER PER UNO SGUARDO ALLA MODA
Anche quest’ anno di grande tendenza lo “smokey eyes” dai tratti decisi, ma realizzato con ombretti opachi e senza effetti luminosi. Una tecnica che prevede l’utilizzo di ombretti scuri nei toni del nero e grigio scuro, non a caso “smokey eyes” significa occhi fumosi. Questa tipologia di make-up si adatta maggiormente a chi ha gli occhi azzurri perché le tonalità scure fanno risaltare il colore dell’iride celeste. È possibile comunque fare una variante per chi ha gli occhi castani, utilizzando ombretti marrone scuro sfumati con del bronzo. Per riprodurre un trucco “smokey eyes” in modo semplice, seguite questi passaggi: applicate una matita morbida (nera per gli occhi azzurri e marrone scuro se avete gli occhi castani) e disegnate una linea sulla palpebra seguendo l’attaccatura delle vostre ciglia. Successivamente, con le dita, sfumatela sulla palpebra, poi con un pennello in setole applicate un ombretto scuro per creare un effetto più intenso, l’importante è sfumare bene ed aggiungere ombretto un poco alla volta.
Per le amanti delle linee è di tendenza l’applicazione del classico eyeliner nero, anche nei colori blu, oro e bianco. Un trucco che delinea lo sguardo con eyeliner garantisce grande valorizzazione alle ciglia che devono essere evidenziate da mascara volumizzanti o dall’ applicazione di ciglia finte. Quest’ anno rilevante popolarità è stata raggiunta dalle ciglia magnetiche, realizzate in materiale sintetico si attaccano alle ciglia naturali tramite piccoli magneti e quindi senza ricorrere all’ utilizzo di colle.
ROSSETTO LIQUIDO ULTRA OPACO E RESISTENTE
Se decidiamo di fare uno smokey eyes molto scuro, è consigliato evitare il rossetto rosso sulle labbra, perché la tecnica di trucco scelta sugli occhi é particolarmente evidente, quindi meglio optare per un trucco labbra leggero nei toni del nude cioè simile alla colorazione naturale. Per un trucco occhi realizzato con ombretti leggeri oppure delineati da eyeliner è possibile abbinare un rossetto rosso. Un tocco di rosso sulle labbra renderà il make-up subito più natalizio, ma spesso la scelta della giusta colorazione rende la decisione difficile, vediamo allora come scegliere nel modo giusto. Per prima cosa è importante tener conto della carnagione cutanea, infatti un rosso dal sottotono freddo (esempio color lampone) si adatta molto bene ad un volto pallido a differenza dei rossetti con un rosso dal sottotono aranciato che meglio si adattano ad una pelle abbronzata. Invece, per quanto riguarda le pelli olivastre, i rossetti migliori sono quelli che virano alle tonalità del mattone. Una volta scelta la colorazione é il momento di pensare alla tipologia di rossetto, tenendo conto che la durata del make-up viene messa a dura prova durante i cenoni delle feste natalizie.
La tendenza moda di quest’ anno propone anche per le labbra un trucco dall’ effetto matte e dalla semplice applicazione, grazie alle forme liquide con pennellino integrato. Nonostante il risultato sia praticamente impeccabile, grazie alla facilità della sua stesura, che permette di evitare sbavature, uno degli aspetti più fastidiosi è che il rossetto dal finish opaco tende a seccare molto le labbra, quindi prima di procedere al make-up, l’ ideale é effettuare un leggero scrub sulle labbra (va bene anche un impasto con miele e zucchero di canna) seguito dall’applicazione di un burrocacao idratante possibilmente bio, in modo da evitare che i pigmenti si vadano a depositare nelle pieghette delle labbra e sviluppino secchezza nel corso delle ore.



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: