Menu

Negli ultimi tempi i prodotti cosmetici a base d’oro e d’argento colloidale, sembrano essere i più venduti.

ORO ED ARGENTO COLLOIDALE, PREZIOSI ANTIETÁ PER IL VISO

Negli ultimi tempi i prodotti cosmetici a base d’oro e d’ argento colloidale, sembrano essere i più venduti, questo perché i metalli preziosi ridotti in particelle, riescono a regalare non solo un incarnato luminoso ma a trattare anche pruriti e rossori cutanei. Vediamo nello specifico come agiscono le particelle d’oro e d’ argento nel derma e quali sono i benefici che la pelle può ottenere con una applicazione costante.

ORO COLLOIDALE, UNA MINIERA DI SALUTE

L'oro colloidale è oro in forma organica, per produrlo le particelle del metallo (e in minima parte anche di argento e rame) vengono scomposte in parti più piccole, poi vengono caricate elettromagneticamente e sospese in acqua. Attraverso questo procedimento l’oro diventa organico, cioè assimilabile dal nostro corpo, al quale regala tantissimi benefici.

L’oro colloidale è un antietà molto potente, grazie alle sue micro particelle, è in grado di rivitalizzare il derma in profondità e questo perché l’oro è un potente antinfiammatorio, stimola l’attività cellulare, il microcircolo ed aiuta l’ossigenazione dei tessuti. Il prezioso principio attivo si può trovare sia all’interno di creme con formulazioni che lavorano in sinergia con altri ingredienti vegetali oppure è acquistabile singolarmente in boccetta fornita di contagocce, in questo modo può essere applicato direttamente sul viso o miscelato ad altri prodotti cosmetici come tonici, maschere e sieri.

ORO ED ARGENTO, IL MIX PERFETTO

L’argento è un elemento utilizzato fin dall’antichità come rimedio terapeutico per molte malattie, grazie alla sua grande forza antimicrobica, antibatterica e antinfiammatoria. Duemila anni fa, i Greci e i Romani usavano contenitori d'argento per contenere e proteggere i liquidi deperibili contro gli organismi nocivi. Nel corso dei secoli, il suo utilizzo restò nella pratica medica, dove l’argento colloidale veniva largamente impiegato nel trattamento delle più svariate infezioni, fino all'avvento della penicillina e degli altri farmaci antibiotici che lo fecero diventare obsoleto e cadere in disuso.

L’Argento colloidale è una preparazione di minuscole particelle di argento sospese in acqua depurata. Se correttamente prodotta, queste microscopiche particelle d'argento portano una carica ionica positiva che le rende efficaci contro le proliferazioni di: batteri, funghi e virus. Grazie a queste sue caratteristiche, negli ultimi tempi, l’argento colloidale ha acquistato una nuova fama ed è stato inserito all’interno di numerosi cosmetici, questo in seguito a diversi studi in campo dermatologico che hanno dimostrato ottimi risultati nel trattamento delle seguenti problematiche: herpes, psoriasi, ragadi, pruriti, arrossamenti, dermomicosi e follicoliti. L’ abbinamento di oro ed argento colloidale risulta essere un mix perfetto per la routine di bellezza giornaliera, l’oro al mattino e l’argento alla sera, aggiunto ai prodotti con la stessa modalità dell’oro.

MASCHERA VISO ALL’ORO: LA NUOVA TENDENZA DELLE STAR

Se siete sempre attente alle nuove tendenze in fatto di skincare routine, non vi sarà sicuramente sfuggita la nuova tendenza della maschera viso all’oro per cui tutte le star vanno matte. D’altra parte già nell’antichità l’oro veniva utilizzato come ingrediente per trattamenti di bellezza, ad esempio Cleopatra utilizzava una maschera d’oro che la aiutava a mantenere la sua pelle radiosa e sana. La gold mask, va messa in posa su viso e collo e va lasciata agire per mezz’ora circa, dopodiché viene rimossa con la modalità peel-off. Gli ingredienti che la compongono sono naturali, e tra di essi vi è anche della vera polvere d’oro 24 carati.  Questo mix magico, ovviamente non rende il trattamento proprio economico, ma sembra che i risultati siano visibili sin dalla prima applicazione, tra i benefici abbiamo non solo un immediato aumento dell’ idratazione della pelle ma sembra che l’oro abbia la capacità di attenuare le macchie di melanina dovute al sole oppure all’invecchiamento della pelle.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: