Menu

Consigli di bellezza

RINGIOVANIRE CON LA RADIOFREQUENZA

Nel mondo dell’estetica c’è una tecnologia mirata al rimodellamento dei cedimenti di viso e corpo ed in grado di contrastare efficacemente i segni del tempo, il tutto in modo indolore, non invasivo, questi e molti altri sono i vantaggi della radiofrequenza.

COSA SI INTENDE PER RADIOFREQUENZA?

La radiofrequenza è un’onda elettromagnetica in grado di attraversare i tessuti cutanei, contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento e migliorare inestetismi come rughe, zampe di gallina, rilassamenti della pelle. Queste correnti sono usate in campo estetico da circa dieci anni, ma nell’ambito chirurgico ed ortopedico l’esperienza con questo tipo di onde ha radici più lontane.

RISULTATI VISIBILI SUBITO E NEL TEMPO

La pelle appare più tonica, soda, compatta e luminosa grazie all’effetto termico che riattiva in modo istantaneo la circolazione sanguigna ed un conseguente miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e drenaggio di tossine. Contemporaneamente alla riattivazione del microcircolo, le onde della radiofrequenza sono in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene risvegliando direttamente l’attività dei fibroblasti ossia di quelle cellule che si trovano all’ interno del derma cutaneo e che sono i responsabili della formazione del collagene, questa stimolazione continua anche dopo il trattamento nell’arco dei 2-6 mesi successivi.

INDICAZIONI 

rughe di viso, collo e decolletè, occhiaie e borse sotto agli occhi, lassità cutanee del corpo, le zone maggiormente trattate sono: l’interno coscia, le braccia, i glutei, l’addome ed i fianchi specialmente dopo perdite importanti di peso

GLI ANNI PASSANO ED IL COLLAGENE DIMINUISCE

Il collagene è una proteina e rappresenta nell’uomo circa il 6% del peso corporeo, essa svolge un ruolo molto importante per la salute e la bellezza della nostra pelle, infatti funziona come un’impalcatura che sostiene il tessuto cutaneo. A patire dai 25 anni di età si assiste ad una diminuzione del collagene a cui consegue un progressivo indebolimento della pelle che favorisce la comparsa di rughe, contorni meno definiti e tonici.

IL TRATTAMENTO SI SVOLGE IN TOTALE RELAX

Durante il trattamento la persona rimane sul lettino in posizione completamente rilassata, un manipolo viene fatto scorrere sulla pelle rilasciando onde radio, la seduta non è dolorosa, la sensazione avvertita è di lieve calore e può essere svolto in tutte le stagioni dell’anno. La durata media del trattamento varia dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle esigenze della zona da trattare e mediamente la sua frequenza è settimanale.



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: