Menu

5 segreti per sopracciglia perfette

Le sopracciglia i segreti per ciglia più folte.

5 segreti da applicare per risultati eccezionali

Di Laura Masiero

Nel tentativo di eliminare i peli indesiderati dalle sopracciglia, si possono incontrare delle difficoltà come la formazione di buchi oppure di un’arcata sopraccigliare troppo sottile che necessita di maggior spessore. Nessun problema, perché in cosmesi ci sono alcuni segreti da applicare per aiutare a far ricrescere più velocemente le nostre sopracciglia.

Nella natura, troviamo qualche aiuto…

Ø Aloe vera: Dalle foglie della pianta si estrae un succo denso, concentrato e della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso contiene numerosissimi principi attivi. Applicato a livello cutaneo l’aloe vera è in grado non solo di idratare e lenire le irritazioni ma anche di stimolare i follicoli piliferi grazie ad alcuni enzimi in essa contenuti

Ø Olio di ricino: è un olio vegetale, di colore giallo paglierino che si ottiene dalla spremitura della pianta Ricinus compunsi, molto utilizzata per scopi cosmetici, grazie ai suoi effetti benefici soprattutto per capelli, ciglia e sopracciglia. Quest’olio sembrerebbe avere una forte affinità con la cheratina, la proteina principale di cui sono composti i nostri peli quindi risulta molto utile per rinfoltire arcate sopraccigliari non ben definite.

Ø Il tuorlo d’ uovo:possiamo fare ricorso anche alle uova, il cui contenuto di proteine è molto alto, tanto da essere in grado di nutrire i capelli ed a maggior ragione anche i peli delle sopracciglia. Per un impacco efficace si usa solo il tuorlo ben sbattuto ed applicato come impacco da tenere in posa per almeno un quarto d'ora sulla parte da trattare.

Esfoliare per avere sopracciglia più belle
Lo scrub è purtroppo uno dei trattamenti cosmetici che le persone, nei loro rituali di bellezza tendono a dimenticare, per questo è importante ricordare il suo ruolo fondamentale per il benessere della nostra pelle, ossia l’eliminazione delle cellule morte e la rigenerazione di quelle nuove.

Sul viso, viene solitamente consigliato con una frequenza di 2 volte a settimana.

Fare uno scrub sulla zona sopraccigliare, è in grado di aiutare la crescita di un’arcata dal disegno più folto ed armonico perché libera la pelle dalle cellule morte che ostruiscono il poro e riattiva la circolazione sanguigna. I movimenti circolari devono essere delicati, questo perché la zona del contorno occhi è molto delicata e soprattutto è necessario effettuare il trattamento con direzione circolare dall’interno verso l’esterno per rispettare il senso della ricrescita del pelo

Sieri specifici per sopracciglia più folte

In commercio esistono cosmetici che contengono flavonoidi e peptidi, ingredienti che stimolano la crescita della peluria direttamente sopra al disegno dell’arcata sopraccigliare, andando così a riempire i buchi eventualmente presenti.

Questi prodotti sono molto semplici da utilizzare, infatti è sufficiente applicarli alla sera prima di andare a dormire, per almeno 28 giorni consecutivi ed i risultati saranno visibili dopo circa 4 settimane.




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: