Menu

UN INCONTRO CON LA BEAUTY GURU ORIETTA SABBADINI

Buongiorno a tutti cari amici,
a distanza di pochissimi giorni che ci separano da due settimane ricche per l’evento
“Se la tua pelle parlasse” che nascono dalla collaborazione tra Marisa Ferrari (assistente di zona Swisscare) e tutto il suo staff e la cosmetologa Orietta Sabbadini, ho pensato fosse carino ed utile parlarvi un po’ di questa fantastica donna conosciuta ad inizio anno frequentando un suo corso “Educazione al Cosmetico”.
Orietta mi ha da subito colpita per la sua grandissima preparazione in campo estetico, per la sua schiettezza e semplicità e la grande passione per il suo lavoro.

Cosmetologa, formatrice in campo estetico, formulatrice di prodotti naturali, creatrice del progetto di“Educazione al Cosmetico”, autrice del libro “Le parole della bellezza”. Una vita davvero dedicata al mondo della bellezza in modo consapevole!
Nasce a Edolo in provincia di Brescia, piccolo paese nel cuore delle Alpi, negli anni 60 e già nel decennio successivo inizia ad avvicinarsi al mondo della bellezza. La profumeria acquistata dal padre negli anni 70 diviene presto la sua casa, il suo luogo preferito. Sempre in quegli anni lascia l’Italia per viaggiare nelle capitali europee, e a 15 anni ha già fatto svariati corsi formativi delle più prestigiose case cosmetiche,
Negli anni 80 su consiglio del padre vola in Francia intuendo le potenzialità della formazione in Cosmetologia d'Oltralpe
Nel 1989 inizia a collaborare con un’azienda cosmetica naturale tutta italiana e orgogliosamente bresciana. Crescono insieme.
Nel 2009 sperimenta nuovi campi, nel wellness con la creazione di prodotti e rituali che riguardano le SPA e i centri benessere che in quegli anni si stavano affacciando sul mercato italiano.
In contemporanea inizia a seguire la sua vera passione, che è la formazione, collaborando con varie aziende del settore, sperimentando anche l’interessantissimo mondo del network marketing.
Da un paio d’anni giro nel mondo del bio e della cosmesi naturale, e anche facendone parte, non nego di ricercare persone come Orietta per serietà e competenza le quali sono in grado non solo di presentare dei prodotti ma di darci anche spiegazioni ed informazioni utili per un loro giusto utilizzo e una pelle sempre al top, prestando la giusta attenzione sui loro componenti e imparando a leggere l’Inci!
Aver conosciuto Orietta non solo è stata fonte di nuove informazioni, utili anche per i miei studi, ma anche un’occasione per approfondire tematiche che sono sempre più importanti e che finalmente iniziano ad avere pian piano il giusto spazio!
Capire l’importanza di ciò che andiamo ad utilizzare ogni giorno sulla nostra pelle, com’è strutturata e quali siano gli elementi mirati per la sua salute sono le tematiche su cui verte il suo libro “Le parole della bellezza” che vi invito con il cuore a leggere.

"Con la pelle io comunico!"

Ed è proprio vero ragazze, la pelle è il nostro organo più esteso che ci definisce e ci delimita, strettamente collegato con il cervello e le emozioni. La pelle assorbe come una spugna tutto quello che andiamo a mettere sopra, veicolando all’interno le sostanze. Ecco perché utilizzare cosmetici non deve essere solo un mero fatto estetico ma deve essere fatto con consapevolezza. Non si tratta di moda, si tratta di salute e armonia con il nostro mondo. Quando noi utilizziamo una crema con determinate piante in quel momento non riceviamo solo i benefici degli attivi ma andiamo a lavorare anche su stati più profondi (ed esempio grazie ai profumi) degli stati emotivi, ricevendone anche le vibrazioni.
Per questo ritengo essere un libro prezioso nella sua semplicità e consultabile da chiunque, in quanto scritto in maniera chiara e senza troppi paroloni!

Ovviamente vi invito a seguire anche il suo blog
https://www.oriettasabbadini.it/
Una bella occasione per poterla incontrare e conoscere, sono appunto questi eventi che nascono in collaborazione con mia madre Marisa Ferrari la quale anche lei da anni opera nel settore dell’integrazione naturale e della cosmesi e che promuove il movimento del “Consumatore Consapevole” Swisscare.
Vi invito dunque, se siete in zona, a partecipare alle serate informative gratuite che da lunedì 17 settembre inizieranno.
Vi elenco le date :
-Lunedì 17 settembre ore 20:30Hotel Tiepolo viale san Lazzaro n°110 Vicenza
-Martedì 18 settembre ore 20:30DB Hotel Via Aeroporto n°20/C Caselle di Sommacampagna (Vr)
-Mercoledì 19 settembre ore 20:30Teatro Dante Via Verona n°8 San Pietro di Legnago (Vr)
-Giovedì 20 settembre ore 20:30Hotel Best Western Titian Via Callalta n°87 a Silea (Tv)
-Venerdì 21 settembre presso Sala Aldo Zorzi Piazza Italia n°7 Ziano di Fiemme (Tn)
-Lunedì 24 settembre presso laSala Comunale Piazza Aldo Moro n°5 a San Giovanni Ilarione (Vr)
-Martedì 25 settembre Hotel Ca’ Brugnera Centro Congressi Via Villa Varda 4, Ca’ Brugnera (Pn)
-Giovedì 27 settembre presso laSala Civica La Vecia Filanda Via Cavour n°44 Cornedo Vicentino (Vi)
-Venerdì 28 settembre Hotel La Favorita Via S. Cognetti De Martiis n°1 Mantova

“La Bellezza non torna. Prenditene Cura!”

http://www.amodotuoelysa.it



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: