Menu

La rassegna “Fiabe nel parco” si trasforma in un vero festival di letture e illustrazioni per bambini. Quattro appuntamenti trasformeranno il parco dei cigni e la biblioteca in un luogo incantato dove i racconti fiabeschi diventeranno protagonisti, intrattenendo i piccini.

IL MONDO DELLE FIABE INVADE I PARCHI E LA BIBLIOTECA DI JESOLO

 

 

 

 

Si apre ufficialmente oggi, venerdì 31 maggio la rassegna “Fiabe nel parco” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo. Quattro serate con letture, laboratori e animazione per bambini. L’evento a partire da quest’anno diventa un vero e proprio Festival, con l’obiettivo di far rivivere a grandi e piccini la magia della Fiaba.

Alle 16 e 30 la Biblioteca civica ospiterà “I mostri - laboratorio di manualità e riciclo creativo per bambini dai 6 agli 11 anni” curato dall’autrice e illustratrice Francesca Dafne Vignaga per guidare i bambini alla scoperta e alla realizzazione del proprio mostro; un modo stimolante e divertente per sconfiggere le paure e le loro rappresentazioni.

Alle 16 e 45 al “parco dei cigni” sarà la volta di “Narratori in città – A mille ce n’è …” lettura di alcune celebri fiabe sonore da parte di Walter Sabato secondo l’antica tecnica giapponese di narrazione Kamishibai e con testo, immagini e canzoni originali, accompagnate dalla chitarra.

Seguirà, alle ore 18, in Sala Gelli, l’inaugurerà di “Illustrissima”, mostra di Francesca Dafne Vignaga tra le artiste italiane più interessanti della nuova generazione, che resterà visitabile fino al prossimo 8 giugno.

Sabato 1 giugno si ricomincia, alle 10 e 30 sempre in biblioteca con “Marionette e danza di fiaba”, un laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni. Dopo la lettura di una fiaba i piccini saranno divisi in due gruppi, dove potranno sbizzarrirsi nella creazione di marionette o di figure di danza ispirate al racconto sentito.

Nel pomeriggio, alle 16 e 45, l’arena alle spalle della biblioteca troverà Simone Carnielli che leggerà ad alta voce le storie che i bambini scaglieranno da un fantastico Armadio di Storie a Colori. La sera, alle 20 e 30 uno spettacolo con mimi, maghi, comici, giullari, trampolieri e molti altri artisti con la loro arte e la loro magia riporteranno adulti e bambini in modo fatato.

Mercoledì 12 giugno alle ore 21 e 15, il "parco dei cigni” tornerà protagonista con “Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpott e altre storie per bambini” un insieme di fiabe contemporanee proposte nella forma della lettura a due voci con videoanimazione e musica.

Infine, mercoledì 19 giugno, sempre al parco dei cigni alle ore 21 e 15  ci sarà “Fiabe d’Incanto”, tradizione classica europea con I quattro musicanti di Brema, Il lupo e i sette capretti, Le fate.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: