Menu

PPAN presenta Event-able, un progetto di Mario Kaiser, a Fabriano Città Creativa


Un  libro  e un  talk  nell’ambito di

Fabriano Città Creativa Unesco

Giovedì 13 giugno 2019, ore 10

Padiglione Rinasco, Palazzo del Podestà, Fabriano


Olimpiadi, GMG, G8, i grandi eventi sotto la lente, per valutarne gli impatti e le eredità in termini di sviluppo e rigenerazione urbana. A partire dai casi concreti degli ultimi quindici anni, scelti a scala internazionale da Genova 2004 a Milano 2015, passando per Vancouver 2010 e Londra 2012, si analizzano i punti di forza e debolezza e si evidenzia la necessità di una progettazione integrata che tenga conto di requisiti e opportunità che spaziano dall’economia al sociale, dall’ambiente alla cultura.

 IL TALK 

Nell’ambito della XIII Conferenza annuale delle città creative UNESCO, a Fabriano dal 10 al 15 giugno, in agenda il talk Event-able, le città e l’eredità dei grandi eventi, organizzato da PPAN, comunicazione e networking per il costruito e previsto giovedì 13 giugno alle ore 10.00 al Padiglione Rinasco, Palazzo del Podestà.

Fabriano

Ne discutono:

 Mario Kaiser  Design Advisor & Project Manager for World Events
 Renato Quaglia  European Festival Association EFA-AEF e Fondazione FOQUS
 Susanna Sieff  Fondazione Cortina 2021
 Sonia Pallai  Centro Studi Turistici Firenze

Modera: Paola Pierotti

 

 IL LIBRO 

Event-able, Host cities of world events

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di presentare la pubblicazione inedita dal titolo Event-able, Host cities of world events dedicata al rapporto tra gli eventi mondiali e le città ospitanti, con particolari ricadute sull’eredità e la trasformazione fisica dei luoghi. La pubblicazione analizza alcuni casi italiani e internazionali - da Milano a Palermo, fino a Parma, Cortina e Matera - riportando 20 delle 79 grandi manifestazioni analizzate sulla piattaforma event-able.org online dal 13 giugno.  Tra le firme che hanno collaborato tra cui Ricky Burdett, Alejandro GutierrezLucio Argano, Maurizio Carta, Stefano Gallizzi.

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: