Menu

COMUNE DI SCHIO

CORSO DI MECCATRONICA PER GIOVANI “NEET” DISOCCUPATI O INOCCUPATI

Entro il 22 febbraio 2019 è ancora possibile iscriversi al corso di formazione in ambito meccatronico per giovani NEET disoccupati o inoccupati, in modo da facilitare il loro inserimento in ambito lavorativo nelle aziende del territorio. L'Itis De Pretto di Schio è stato infatti assegnatario di un contributo della Fondazione Cariverona su un progetto che prevede anche la formazione permanente degli adulti nell'ambito meccatronico.

Il corso si svolgerà da lunedì 25 febbraio a mercoledì 27 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 ed il sabato mattina dalle 8 alle 13 per un totale di 80 ore, indicativamente 20 ore settimanali per 4 settimane.
Gli argomenti proposti sono:
- la sicurezza sul posto di lavoro per 16 ore,
- la lettura e le norme del disegno meccanico per 20 ore,
- l'utilizzo del tornio parallelo, le lavorazioni e le prove meccaniche, la metrologia di officina per 36 ore,
- l'automazione industriale per 8 ore.
Non vi sono prerequisiti, se non la comprensione della lingua italiana.
Al termine viene rilasciato un attestato valido soprattutto per la formazione sulla sicurezza, che permette all'allievo di iniziare a lavorare in un'azienda meccanica con conoscenze e competenze di base.
Il modulo di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria didattica dell'Itis De Pretto o in originale cartaceo o via mail all'indirizzo info@depretto.gov.it entro il 22 febbraio



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: