Menu

Cavallo che vince non si cambia – Andrea Barp riconfermato Capitano del Palio di Feltre

In carica già dal 2016, è arrivata anche per Andrea Barp la riconferma a Capitano del Palio. A lui spetterà non solo decretare le varie classifiche sulla base dei risultati conseguiti dai Quartieri nelle quattro gare ma anche l'elevazione delle multe in caso di scorrettezze e l'analisi di eventuali reclami. Il Capitano è chiamato anche a decisioni logistiche come lo spostamento di sede e di orario delle competizioni, qualora le condizioni metereologiche o ambientali non ne consentano lo svolgimento secondo quanto era stato previsto dal programma.
Andrea Barp è feltrino di nascita. Diplomato Isef, attualmente insegna all'Istituto agrario. Nel corso degli anni ha svolto anche attività di preparatore e di allenatore di atletica leggera e di rugby, di calcio giovanili e prima squadra e nel comitato regionale FISI di sci alpino. All'interno del Palio ha preso parte alla staffetta dal 1987 al 1996, ed è stato tamburino dal 1988 al 1996. Per due edizioni anche aiuto del Capitano Nicola Gabrielli.
"Da parte nostra, ha dichiarato il presidente Eugenio Tamburrino, non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la conferma di Andrea Barp e piena fiducia nel suo operato, certi che con la sua esperienza, la sua equanimità e la sua fermezza saprà regalare alla Città e ai Quartieri un Palio rigoroso e rispettoso del regolamento".



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: