Menu

Prima edizione, 21-22-23 giugno 2019 Spazio Eventi (padiglione 11) Fiera di Padova

Il disegnatore veneto Marco Checchetto presenta in anteprima mondiale la nuova serie di DareDevil da lui disegnata al LIONSGATES CON

Dopo l’annuncio della presenza dello scozzese Iain Glen, interprete del personaggio di Ser Jorah Mormont ne IL TRONO DI SPADE, un’altra novità attende a Padova il pubblico del LIONSGATES CON, l’evento ispirato allo stile dei grandi comicon internazionali, in programma per la prima volta in Italia dal 21 al 23 giugno a PadovaFiere.

Sarà infatti presente anche Marco Checchetto, il disegnatore veneto diventato punta di diamante della Marvel Comics, che presenterà in anteprima mondiale la nuova serie, da lui disegnata, di DAREDEVIL, che uscirà nelle edicole a luglio per la Panini Spa. All'interno di Lionsgates Con sarà possibile acquistare una copia e farsela autografare da Checchetto o dallo straordinario interprete della serie TV Daredevil Charlie Cox.

 

Con l’annuncio nei giorni scorsi di Iain Glen si chiude la lineup di star internazionali che saranno protagoniste tutte assieme della tre-giorni che  animerà Padova nello spazio eventi della Fiera.

In arrivo una carrellata di stelle in carne e ossa che di solito si possono ammirare solo in TV nei comicon americani, e che ha scatenato una vera caccia al biglietto da parte dei fan, pronti ad accorrere da tutta Italia e non solo.

Un evento che si preannuncia da tutto esaurito.

 

Iain Glen

è oggi uno degli attori più richiesti: è stato infatti scelto da poco per ricoprire anche il mitico ruolo di Bruce Wayne/Batman nella prossima stagione della serie DC Titans.

Proveniente da una delle serie di maggior successo nella storia della televisione, il personaggio di Ser Jorah Mormont da lui interpretato è fra i più longevi de Il Trono di Spade: apparso fin dalla prima stagione dello show. Jorah è un cavaliere mercenario in esilio, legato a doppio filo al personaggio di Daenerys Targaryen , che da tutta la vita aspira al trono di spade Iain Glen è noto inoltre per il ruolo dello spietato dr. Alexander Isaacs apparso in tre film della serie cinematografica di Resident Evil.

 

A questo link, il videosaluto di Iain Glen che dà appunatmento al pubblico al Lionsgates di Padova

https://www.youtube.com/watch?v=WYYGmwR7f4o

 

Tra le ultime new entry, l’attore Charlie Cox, protagonista della serie Marvel Daredevil e divenuto noto per il tuolo di Tristan Thorn nel film fantasy Stardust, e Kevin McNally, sul grande schermo al fianco di Johnny Depp nella saga Disney dei Pirati dei Caraibi, dove interpreta il pirata Joshamee Gibbs, braccio destro del leggendario capitano Jack Sparrow.

Gli attori Ben McKenzie e Morena Baccarin, precedentemente annunciati, hanno purtroppo dovuto rinunciare alla loro partecipazione.

 

Marco Checchetto

Dopo alcune collaborazioni su pubblicazioni italiane – due esempi fra i tanti PSM Playstation Magazine e Il Giornalino – approda alla Marvel Comics nel 2007. I suoi primi lavori sono Deadpool, Marvel Comics Presents e alcune testate mutanti. Nel 2009 il suo stile solido e dall’alto impatto cinematografico lo consacra come nuovo disegnatore di The Amazing Spider-Man, spalancandogli le porte per un gran numero di altre collaborazioni, che negli ultimi anni gli hanno permesso di regalarci le sue versioni di Daredevil, Avenging Spider-Man, Superior Spider-Man, Venom, Daken Dark Wolverine e di molti altri personaggi.

Negli anni seguenti Marco rilancia la serie The Punisher su testi di Greg Rucka, lavora su Avengers e sulla miniserie Gamora, scritta dalla sceneggiatrice dei film I Guardiani della Galassia,Nicole Perlman.

Nel 2015 Shattered Empire è il suo primo incarico su Star Wars. È tra gli artisti più quotati del momento, e gli vengono affidate le serie Obi-Wan e Anakin, The Screaming Citadel, in cui si occupa anche di tutto il character design, e più recentemente Star Wars: The Last Jedi – Captain Phasma.

La sua prima creazione personale è per Panini Comics, in coppia con Stefano Vietti: Life Zero!, pubblicata anche all’estero. Marco ha inoltre lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e realizzato molte copertine per altri editori italiani ed esteri, tra cui Dragonero della Sergio Bonelli Editore, The Bounce della Image e manga come Mob Psycho 100% e L’Attacco Dei Giganti.

Nel 2018 firma un altro contratto di esclusiva che lo lega ancora di più a Marvel Comics, ha realizzato la serie Old Man Hawkeye ed è stato nominato Young Guns della Marvel.

Al momento Marco sta lavorando al rilancio della serie Daredevil in coppia con Chip Zdarsky.

 

LIONSGATES CON

È l’evento ispirato alle grandi convention internazionali in cui gli appassionati e i fan dell’intrattenimento avranno l’opportunità di provare emozioni uniche avvicinandosi e interagendo con le celebrità di film e serie tv seguite in tutto il mondo, grazie a un programma articolato in diverse modalità di interazione:

Stage Talk. Gli attori racconteranno aneddoti dal palco rispondendo alle domande del pubblico.

Meet and Greet. Incontri con gli attori per un numero limitato di 20 persone, per domande e curiosità.

Sessioni di autografi. La possibilità di ricevere un autografo su una foto o un oggetto personale;

Photo Op. Foto con le star scattate da un fotografo professionista.

Non mancheranno inoltre spazi espositivi con fumetti, merchandise, rivenditori, competizioni di cosplay e tutto il meglio che questo tipo di eventi può offrire al pubblico.

 

Tutte le star del LIONSGATES CON:

Iain Glen, interprete di Ser Jorah Mormont in Il Trono di Spade;

Charlie Cox protagonista della serie tv Marvel Daredevil;

Kevin McNelly, volto di Joshamee Gibbs nella saga Disney Pirati dei Caraibi;

Ben Barnes, il Principe Caspian delle Cronache di Narnia e protagonista del film Dorian Gray;

Manu Bennett, noto per il ruolo di Crixus nella serie Spartacus;

Natalie Alyn Lind, la bella Silver St. Cloud in Gotham;

Adan Canto, apparso su grande schermo nel ruolo di Sunspot nel film di Bryan Singer X-Men - Giorni di un futuro passato;

Chase Coleman, dalla celebrata serie tv Boardwalk Empire dove ricopre il ruolo di Billy Winslow.

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: