Menu

Dalla panchina al tavolo, dalla casa alla città Una collezione fresca e professionale per architetti e consumatori finali

Un solo contenitore, tante collezioni: questo è URBANTIME by Diemmebi. La gamma outdoor e arredo urbano, che già include le sedute Busy, la sedia/scaletta Upgrade, i tavoli LEG 03/LEG 04, Ribaltino/Ribaltone e Passepartout, le ricche serie Zeroquindici.015 e Ventiquattrore.H24 (panche, divani, poltrone, chaise longue, tavoli picnic, barbecue…), si amplia con la nuova copertura MIAMI.03 e MIAMI.04 disegnata da Basaglia + Rota Nodari, come tutta la collezione Urbantime. E ancora, non solo novità prodotto ma anche nuovo metodo: viene lanciato un sito dedicato, dove tutti i prodotti sono spiegati, raccontati e fotografati per esprimere in modo immediato le valenze progettuali di ognuno. Un sito, quasi un blog che narra installazioni e fornisce informazioni sui prodotti.

MIAMI ultimo nato, è una struttura lineare, in metallo verniciato visivamente leggera ma robusta, portante un ampio telo triangolare (per la versione da tavolino) o rettangolare (per la versione da panca). MIAMI è il complemento ideale delle collezioni di arredo urbano e outdoor URBANTIME by Diemmebi, pratico e accessibile.

Il sistema MIAMI singolo ha un lungo stelo verticale che s’innesta al centro dei tavolini Leg, la sua esilità e i colori neutri ne minimizzano l’impatto visivo. I tre bracci, aperti a 120°, rendono la struttura perfettamente statica e coprente. Il grande telo bianco protegge e filtra la luce del sole, lasciando correre l’aria al di sotto. MIAMI ha un’interessante funzionalità night&day, grazie alla possibilità di installare, all’incrocio dei rami, qualsiasi sfera luminosa in commercio. Preziosa fonte di luce per le conversazioni serali.

La versione rettangolare di MIAMI, ideale per un tavolo con panche, raddoppia il sostegno verticale mantenendo la stessa esilità strutturale del singolo. Gli steli verticali si fissano sui lati corti del tavolo, minimizzandone l’impatto visivo. La copertura, grazie ad apposite staffe su disegno, è possibile ancorarla alle collezioni Zeroquindici0.15 e Ventiquattrore.24. I quattro bracci, aperti a 120°, a sbalzo verso l’esterno ne ampliano la superficie coperta. Anche per questa versione è prevista la possibilità di inserire una sorgente luminosa, doppia ai due incroci dei rami.

Tutto in MIAMI, dalla struttura al colore fino alla luce, è pensato per essere efficiente con il minor ingombro estetico e visivo. Anche il basamento in metallo per MIAMI singolo è essenziale e coordinato, grazie al piede in finitura. La struttura, lo stelo e la luce riportano la memoria primigenia dell’albero e la sua funzione protettiva, rassicurante. MIAMI è disponibile in tutti i colori Urbantime: bianco, antracite, nero, rosso e verde.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: