Menu

Antrax It supporta la nuova edizione del 2019 in una nuova sezione dedicata al design.

“Le Guardie del Doge” e Arte Laguna Prize

In occasione della presentazione del Premio Arte Laguna Prize 2019, è stata introdotta una nuova sezione dedicata al design.

Questa nuova sezione è stata supportata dall’azienda italiana specializzata nella produzione di oggetti di design per il riscaldamento.

Antrax It nasce nel 1997 come azienda familiare e nel corso degli anni ha trasformato oggetti  funzionali in oggetti di design, collaborando con architetti e designer di fama internazionale.

Intervista ad Alberico Crosetta, A.D. di Antrax It

Un oggetto funzionale che diventa un oggetto di design, in che modo Antrax It partecipa ad Arte Laguna Prize?

Antrax  It è un’azienda che produce radiatori per il riscaldamento, è stata sempre caratterizzata nella produzione di oggetti di design, il reinterpretare quello che è un oggetto tecnico e funzionale in un oggetto di design è stato un lavoro molto importante, che ci ha impegnato per diversi anni.

Oggi abbiamo voluto fare un ulteriore passo, quello di avvicinarci al mondo dell’arte, in che modo lo abbiamo fatto?

Prendendo un oggetto di design come il T TOWER disegnato da Matteo Thun, un oggetto con un forte contenuto di design e reinterpretato in una sorta di installazione.

Semplicemente abbiamo studiato questa sequenza di dieci torri, che si chiamano le “Guardie del Doge”, abbiamo dato un nome specifico che fa da fil rouge di collegamento tra quello che è l’ingresso e l’area espositiva di Arte Laguna Prize.

Ogni oggetto in più è numerato, abbiamo creato un oggetto di design che diventa opera d’arte, un numero chiuso, sono 10 sculture e ogni scultura ha il suo numero di riferimento, da uno a dieci, con il colore caratteristico rosso che caratterizza Venezia.

Abbiamo voluto fare questo collegamento tra Venezia e il Veneto che è il territorio dove ha sede l’azienda, il colore di Venezia, le opere d’arte, la numerazione e questo collegamento con il mondo dell’arte che va dall’ingresso all’area espositiva.

Arte Laguna Prize ha voluto valorizzare con questa nuova sezione il legame sempre più evidente tra arte e design.

Messaggio promozionale



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: