Menu

Con la porta finestra HST-Sky INNOVIEW, l’azienda FAKRO conquista il prestigioso riconoscimento internazionale.

Prestigioso riconoscimento internazionale – RED DOT DESIGN AWARD 2019

La vocazione alla ricerca di FAKRO, secondo player nel settore delle finestre da tetto a livello mondiale, è stata nuovamente premiata. Azienda di recente insignita di autorevoli riconoscimenti internazionali – dall’ “ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" al German Design Award 2019 – questa importante realtà, affermatasi grazie allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative, ha vinto oggi il prestigioso Red Dot Design Award. Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio è considerato oggi, in tutto il mondo, uno dei più prestigiosi riconoscimenti quando si parla di design industriale. Istituito nel 1955, da oltre sessant’anni Red Dot Award mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale, ma anche per funzionalità, qualità, durabilità ed ergonomia.

A conquistare questo ambitissimo premio è stata, all’interno dell’ampia gamma dei prodotti FAKRO, la porta finestra lift and slide HST-sky INNOVIEW.  Selezionata da una qualificata giuria, formata da affermati professionisti su scala mondiale, questa soluzione è ad oggi un unicum sul mercato: in virtù dello speciale design con cui è stata concepita, HST-Sky presenta infatti il vetro del battente fisso inserito direttamente all’interno del telaio ed è perciò contraddistinta da una superficie vetrata assai ampia, in grado di inondare di luce la casa, di consentire una sorprendente visuale sul panorama e anche di cambiare la percezione degli spazi annullando il confine tra spazi indoor e outdoor.

Luminosa e versatile, questa porta finestra assicura prestazioni d’eccellenza per il massimo comfort abitativo e fa parte della linea INNOVIEW, che ha segnato l’ingresso dell’azienda FAKRO nel mercato delle finestre verticali. Realizzabili su misura fino a 12 metri in orizzontale e 2,8 metri in verticale nonché personalizzabili in molteplici forme, queste soluzioni propongono un’estetica pulita ed attuale, capace di adattarsi a diversi stili di arredo, valorizzando gli interni in cui le finestre sono inserite.

“Nel 2016, ad essere premiata con il Red Dot Design Award era stata la nostra finestra per tetti piatti modello F – ha commentato Sławomir Gawlik, Direttore Marketing del Gruppo FAKRO. Oggi, vincere un secondo Red Dot Award ci rende nuovamente orgogliosi e, allo stesso tempo, rappresenta per noi una conferma di quanto investire costantemente nei processi di innovazione sia una strategia efficace e lungimirante.”

La cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Red Dot Design Award avrà luogo il prossimo 8 luglio al teatro di Aalto ad Essen. Tutte le soluzioni vincitrici saranno inoltre esposte all’interno della mostra “"Design on Stage" che avrà luogo all’interno del Red Dot Design Museum di Essen e rimarrà aperta al pubblico fino all’11 agosto 2019.

 

 

 

 

 

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: