Menu

Fakro presenta l’esclusiva linea di finestre a bilico con vetro termoisolante T4, in grado di rispondere perfettamente ai nuovi requisiti

Nuovi requisiti termici previsti dalle normative per il 2019/2021

 

Per il 2019/2021, la normativa prevede, a livello italiano, un abbassamento dei requisiti termici minimi, necessari per nuove costruzioni e ristrutturazioni. Da sempre attenta ad evolvere le proprie soluzioni in termini di innovazione tecnologica e adeguamento energetico, FAKRO presenta oggi una nuova linea di finestre a bilico, in grado di rispondere perfettamente ai nuovi requisiti.

E’ Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia, a spiegarci in sintesi la normativa:

“In termini di nuove costruzioni e ristrutturazioni si passerà da coefficienti di 1,80 a 1,40 W/ m²K, per quanto concerne la zona climatica E; considerando invece la zona climatica F, che riguarda principalmente le aree più elevate del nord, i valori richiesti varieranno da 1,50 a 1,1 W/ m²K. In contesti di riqualificazione energetica inoltre, i coefficienti necessari in queste due zone non saranno più di 1,90 e 1,70 ma di 1,40 e di 1,00 W/ m²K. Anticipando l’entrata in vigore di tale normativa, alcune regioni italiane l’hanno già recepita, parzialmente o integralmente, dallo scorso anno.”

FAKRO ha ampliato ulteriormente la propria gamma prodotti, proponendo una soluzione in grado di inserirsi adeguatamente nel mutato scenario normativo.

 

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: