Menu

VERSOCORTINA In attesa della XX Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, una conversazione tra libri e traguardi

DIVENTARE GRANDI aspettando Una Montagna di Libri – Treviso Giovedì 30 maggio 2019

CORTINA D’AMPEZZO. “Mi piaceva, quel che facevo? Ci credevo, nelle cose che dicevo? Volevo diventare un uomo, scegliere le mie battaglie?” Gli interrogativi che lo scrittore veneziano Giovanni Montanaro fa vibrare nel suo nuovo romanzo, Le ultime lezioni (Feltrinelli), si intrecciano con un compleanno importante: i dieci anni di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della letteratura di Cortina d’Ampezzo.

E in attesa di scoprire il fantastico programma della XX Edizione, che segnerà la più grande estate con i libri e gli autori tra le Dolomiti, Una Montagna di Libri comincia ad andare VersoCortina. Così si chiama l’appuntamento speciale che si tiene a Treviso giovedì 3o maggio, presso La Stanza Spazio Eventi, in Via Pescatori 23. In una conversazione tra Giovanni Montanaro, intorno ai temi del suo libro, il giornalista Alessandro Mezzena Lona e Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri

L’incontro

“Mi piaceva, quel che facevo? Ci credevo, nelle cose che dicevo? Volevo diventare un uomo, scegliere le mie battaglie?” Gli interrogativi che lo scrittore veneziano Giovanni Montanaro fa vibrare nel suo nuovo, splendido romanzo, “Le ultime lezioni” (Feltrinelli) sono questioni che attraversano la maggior parte di noi. Con una sincronia magica, l’uscita del libro si intreccia con un compleanno importante: i dieci anni di Una Montagna di Libri, festival internazionale della letteratura di Cortina d’Ampezzo. A La Stanza dei Libri, una conversazione tra amici sul diventare grandi, cioè adulti: le sfide, le asperità, ma anche l’allegria degli imprevisti, i maestri inattesi che la vita ci fa incontrare.

L’incontro con Giovanni Montanaro, Alessandro Mezzena Lona e Francesco Chiamulera è quindi per stasera 30 maggio 2019, alle 18.30, presso La Stanza Spazio Eventi, Via Pescatori 23, Treviso. Ingresso libero. Prenotazione dei posti info@unamontagnadilibri.it.

Save the date

Una Montagna di Libri torna per la XX Edizione all’ombra delle Dolomiti da giugno a settembre 2019. La festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo comincerà nei prossimi giorni a svelare i contenuti della più emozionante estate con i libri nella Regina delle Dolomiti. Per maggiori informazioni: unamontagnadilibri.it.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: