Menu

il primo fashion weekend dedicato al mondo dello sport per una Regina sportivissima

CORTINA FASHION WEEKEND SPORT:

Nel weekend che da il via alla stagione sciistica ampezzana la Regina si prepara a lanciare un altro importantissimo appuntamento: Cortina Fashion Weekend Sport, sempre firmato Cortina for Us. Se è vero che le Settimane della Moda sono il momento più atteso per chi lavora nel settore fashion non poteva non essere ideato, proprio a Cortina, quello dedicato al mondo dello sport. Ecco allora che ancora una volta la Regina delle Dolomiti si può fregiare di un primato sulla scena internazionale con quello che di fatto sta già dimostrando essere un appuntamento di grande richiamo. Il Fashion Weekend Sport sarà un'occasione unica per provare materiali tecnici e proporre le ultime novità in campo sportivo, il tutto in un contesto mozzafiato, arricchito ancor più da aperitivi, inaugurazioni, apres ski e dj set. Di fronte alla partenza della funivia Faloria verrà realizzato, venerdì 7 dicembre, il campo base del Cortina Fashion Weekend Sport, attorno al quale ruoterà una ricca programmazione di eventi incentrati sullo sport. Per tutti vi sarà l'opportunità di cimentarsi in alcune prove di curling in compagnia della squadra italiana, ma anche di hockey con il team Hafro Cortina. Il campo base sarà inoltre teatro di incontri e della conferenza stampa dedicata alla presentazione della Coppa del Mondo di Snowboard alla presenza di campioni internazionali e testimonial d'eccezione.
Referente del CFWS il socio di Cortina for Us Igor Scappin, che con la sua attività nel settore sci quest'anno festeggerà i 35 anni.
Igor Scappin: "Cortina con la sua spiccata prerogativa sportiva, ora si prepara ai Mondiali di Sci del 2021 e alle Olimpiadi, assieme a Milano, del 2026. Considerando l’importanza del CFWE non poteva non esserci un appuntamento che presentasse lo sport, in tutte le sue declinazioni. E’ importante che si sappia che Cortina ha il maggior numero di Azzurri in Italia, il che significa che la popolazione di Cortina è una popolazione ad alta densità sportiva. Copriamo soprattutto gli sport invernali, ma abbiamo anche un maratoneta che ha partecipato alle Olimpiadi di Monaco".

Sulla cima del Monte Faloria prenderà vita il Villggio Sport, con numerose aziende che metteranno a disposizione gratuitamente le loro ultime proposte, dagli sci, caschi, scarponi e qualche nuova tecnologia che consentirà valutare il livello della sciata e migliorarsi. A bordo pista anche l'Audi Snowlicious by Prinoth in collaborazione con Cortina 2021 e Coppa del Mondo di Snowboard intratterrà gli sciatori con dj set fino a chiusura impianti.
Il giorno seguente, sabato 8 dicembre, per chiudere in bellezza la programmazione dedicata agli eventi sportivi, sul versante opposto della conca Ampezzana verranno inaugurate le nuove pista A e B del Col Drusciè in collaborazione con Cortina 2021 e Coppa del Mondo di Sci assieme all'ambassador di Cortina 2021 Kristian Ghedina.



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: