Menu

Giovedì 23 maggio alla sera in Nevegal (Belluno) si alzerà il sipario con il test Dynafit e “Corri con i campioni”.

LA VELENOSA – 26 maggio il via alla sesta edizione – Novità 2019: La Velenosa Gourmet

Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, alle pendici dei monti Schiara e Terne, si prepara a vivere un intenso fine settimana dedicato a La Velenosa, gara podistica articolata su due affascinanti percorsi di 14 e 5 chilometri. Le gare prenderanno il via domenica 26 maggio, ma il programma del fine settimana si aprirà in Nevegal giovedì 23 maggio con il test Dynafit e “Corri con i campioni”. Tutti gli appassionati oltre a testare le calzature Dynafit potranno correre con i protagonisti della corsa in montagna e dello skyrunning come Luca Cagnati, Henri Aymonod, Giovanni Rossi, Daniele Corazza, Luca Cagnati e Ilaria Dal Magro.
Il giorno successivo, venerdì sera, il Bar Duomo a Belluno ospiterà la serata dedicata a La Velenosa dove gli organizzatori presenteranno i protagonisti e racconteranno le ultime novità della sesta edizione.
Una novità inserita nel programma 2019 è  “La Velenosa Gourmet” un evento che combina sport e cibo attraverso un percorso enogastronomico adatto a tutti con 300 metri di dislivello positivo. I partecipanti  gusteranno i prodotti locali facendo tappa nei luoghi più caratteristici dei sentieri alle pendici del Monte Terne.
“La Velenosa” attraversa luoghi straordinari come il “Bus del Buson” dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Non a caso, in questo luogo sono stati organizzati eventi musicali e durante il passaggio degli atleti gli artisti scandiranno il ritmo della corsa a suon di note. Domenica mattina, oltre al passaggio “ritmato” del Bus del Buson ci saranno altri cinque gruppi musicali che accompagneranno i corridori. Inoltre in questi anni, proprio grazie all’impegno del Comitato Organizzatore, i sentieri e alcuni luoghi utilizzati dai nostri nonni sono stati riportati alla luce e saranno interessati dal passaggio degli atleti.
Il numero massimo di concorrenti al via de La Velenosa è 750, invece il limite d’iscrizioni accettate alla Velenosetta, gara di 5 chilometri è di 250 atleti. Nel pomeriggio “velenoso” è stato confermato lo spettacolo pomeridiano con i gruppi della scuola CAB, collettivo danze urbane, e il loro nuovo show “CINQUE".
Tra le pagine del sito web www.lavelenosa.it si possono trovare tutte le informazioni relative al programma e alla logistica della manifestazione, inoltre si può scaricare la traccia gps per seguire alla perfezione e avere tutti i riferimenti del tracciato. Domenica saranno attivi i servizi di “baby sitter” per tutti i bimbi dei genitori impegnati in gara, il servizio docce e il servizio colazioni.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: