Menu

Pasqua tra sci, passeggiate a cavallo e a piedi immersi nella natura, shopping e aperitivi in centro

A Cortina d’Ampezzo si scia fino al 1 maggio e quest’anno il super ponte tra Pasqua e il 25 aprile rende la vacanza di primavera sulla nevi particolarmente appetibile. Proprio pensando ai suoi clienti innamorati dello sport, delle Dolomiti e della mondanità che solo la Regina delle Dolomiti può regalare tra le località di montagna, Ambra Cortina Fashion & Luxury Boutique Hotel quest’anno offre il 25% di sconto per un soggiorno minimo di 2 notti per chi prenota una vacanza dal 18 al 28 aprile.

La vacanza in montagna in questo periodo è particolarmente adatta a chi ama la natura perchè oltre alle ultime discese sulle piste al sole di primavera (per consultare la lista di tutte le piste aperte e come raggiungerle consultare il sito dolomitisuperski.it), si possono iniziare a fare le prime passeggiate tra i boschi e scegliere tra una serie di attività selezionate per voi da Ambra Cortina.

La Pasqua a Cortina d’Ampezzo in 4 mosse:

A caccia di uova di Pasqua a San Candido: nelle vetrine dei negozi della città sono state nascoste tante uova colorate, siete pronti per accompagnare i vostri bambini a scovarle? In palio tanti premi per chi per primo le troverà. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 22 Aprile all’ufficio turistico di San Candido. Contattare via telefono o mail Associazione Turistica San Candido, (+39) 0474 913149 - info@innichen.it.

Una passeggiata a cavallo: un momento unico per godersi il passaggio tra una stagione e l’altra, immersi nei boschi e alla scoperta dei sentieri e dei passaggi più belli, sia che siate dei provetti cavalieri e vogliate tentare un vero e proprio trekking a cavallo fino ai rifugi delle Dolomiti sia che siate degli entusiasti principianti. Per le prenotazioni ci si può rivolgere alla reception dell’albergo, le tariffe variano a seconda del percorso, ma partono da un minimo di 20 euro e anche le distanze, ce ne sono alcuni a poca distanza dal centro, altri che richiedono uno spostamento in auto di almeno 45 minuti. E non è finita, dopo la passeggiata non c’è niente di meglio che rientrare all’Ambra e godersi un idromassaggio rilassante con sali da bagno distensivi e profumati nella privacy e nel relax della vostra camera.

Aperitivo con la bellezza: in occasione di Una Montagna di Libri, il 20 aprile alle 18, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, incontro con Costantino d’Orazio che parlerà di come i grandi artisti, da Caravaggio a Bernini o Michelangelo hanno rappresentato le emozioni. Appuntamento con la cultura quindi nel cuore di Cortina (corso Italia 69), dove ha sede il museo, e a seguire aperitivo sulla terrazza dell’Ambra. Vista: Dolomiti e tramonto, niente male.

Pic nic al Lago Misurina: un bel cestino con ogni delizia preparato dallo staff di Ambra Cortina, per accompagnarvi in una pausa di gusto vista lago a Cortina e dintorni. Misurina è il più noto tra i laghi della zona, con il suo color smeraldo e la passeggiata tutt’attorno che si può fare sia a piedi che in bicicletta, adatta anche ai bambini.

Da Misurina, per i più sportivi, si può raggiungere anche il Lago d’Auronzo: 30 chilometri di percorso in bici nelle Dolomiti, ammirando alcuni dei punti più belli come le Marmarole, il Sorapìss, il Cristallo e le Tre Cime di Lavaredo.

.



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: