Menu

CICLO DI INCONTRI GRATUITI ALLA CASA DELLE DONNE - UDINE

“I LOVE MY BODY”

A maggio, per quattro venerdì successivi (il 10, il 17, il 24, e il 31) la dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo, psicologa specializzata in Terapia Breve Strategica, in collaborazione con la Casa delle Donne di Udine, condurrà “I love my Body”, un percorso di quattro incontri di gruppo dedicato alle diverse forme della bellezza femminile. La partecipazione al gruppo è gratuita per un numero massimo di dieci partecipanti. L’iscrizione può avvenire contattando direttamente la dottoressa al numero 333 3174723 o scrivendo una mail all’indirizzo: annalisa.poiana@gmail.com.

“Se è vero che ogni donna è unica e differente - dichiara la psicologa - siamo circondate da immagini che propongono un unico modello di bellezza falso e stereotipato. L’idealizzazione della magrezza estrema e il mito della giovinezza contribuiscono a rendere il rapporto con il proprio corpo difficile e fonte di disagio, non solo durante il periodo della giovinezza ma per tutta la durata della vita di una donna. Diventa pertanto veramente importante incontrarsi tra donne di diversa età e provenienza geografica per riuscire a prendere le distanze da alcune rappresentazioni ingannevoli e limitanti che possono condizionare in negativo il rapporto con la propria femminilità”.

Le donne che prenderanno parte al percorso di gruppo potranno confrontarsi su com’è cambiato il corpo delle donne negli ultimi cinquant’anni e sull’effetto che media e social network esercitano sulla percezione del proprio corpo a qualunque età. Riconoscere che il proprio valore è indipendente dal peso e dall’aspetto fisico, consente di rispettare se stesse e di prendere una posizione chiara nei confronti di chi utilizza un linguaggio poco rispettoso verso la propria fisicità.

 

 



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: