Menu

Giro d’Italia a Treviso. venerdì 31 maggio 2019

Giro d’Italia 2019 – Tappa Treviso – San Martino di Castrozza – 31 maggio

Il Giro d’Italia colora la Marca Trevigiana aspettando la partenza della 19^ tappa che porterà la Carovana Rosa da Treviso fino San Martino di Castrozza.

La 19^ tappa del Giro d’Italia 2019 partirà venerdì 31 maggio dal centro storico di Treviso per arrivare a San Martino di Castrozza dopo aver percorso 151 chilometri.

Tappa Treviso San Martino di Castrozza

Tappa corta di montagna con diverse ondulazioni nella prima parte fino al GPM del Passo di San Boldo, salita breve con chilometri finali ripidi con la caratteristica di superare gli ultimi 5 tornanti in galleria. Discesa e tratto pianeggiante fino a Feltre.

Si scala quindi il breve GPM di Lamon prima di risalire la Val Cismon (serie di gallerie) fino a Fiera di Primiero dove inizia la salita finale.

Ultimi km

Dopo la biforcazione Passo Rolle-Passo Cereda si supera l’abitato di Siror dove, con due tornanti, inizia la salita effettiva. La strada, larga con fondo buono risale verso San Martino di Castrozza con una lunga serie di piccole curve che seguono il fianco della montagna intervallate in due occasioni da coppie di tornanti. La pendenza è sempre costante attorno al 5% con brevissimi tratti attorno al 10% attorno a metà salita.

l’Arrivo

L’ultimo km si snoda nell’abitato di San Martino di Castrozza per spianare a 100 m dall’arrivo.
Retta d’arrivo di 200 m, larghezza 5 m su asfalto.

Planimetria Tappa Giro d’Italia 2019


102^ Giro d’Italia

Tappa Treviso San Martino di Castrozza



Commenti disattivati

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: